GROHE SENSE GUARD IL SISTEMA DI SICUREZZA CHE RILEVA LE PERDITE DACQUA
Assumi il controllo completo dellimpianto idrico di casa con GROHE Sense Guard. Ottimo per il monitoraggio del consumo di acqua, il rilevamento e la chiusura di perdite e rotture di tubazioni**, anche quando non ti trovi a casa.
GROHE Sense Guard è un sistema di sicurezza che rileva possibili perdite domestiche, viene collegato a connessione Wi-Fi ed installato sulla condotta/tubatura principale dell’acqua. Monitora il passaggio di tutta l’acqua. Quando rileva una perdita, può interrompere l’erogazione dell’acqua per ridurre i danni consequenziali. Assicurati la giusta tranquillità, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, mentre GROHE Sense Guard tiene sotto controllo l’acqua di casa tua.
RIDUCI AL MINIMO I DANNI CAUSATI DALLACQUA NELLE TUBAZIONI!
SPETTRO COMPLETO DI FUNZIONI DI SICUREZZA IDRICA
Rileva le rotture dei tubi** e blocca automaticamente lerogazione dellacqua
Pensa alla cosa peggiore che ti possa capitare: un tubo si rompe, la cantina si allaga, la muffa si arrampica lungo le pareti, i mobili antichi sono rovinati e… OK, non aggiungiamo altro!
Con GROHE Sense Guard la rottura di un tubo attiva automaticamente la chiusura dell’erogazione dell’acqua. Con l’app GROHE Sense, uno sguardo al tuo smartphone ti dice tutto quello che devi sapere: l’acqua è stata chiusa e puoi rilassarti.
Rilevamento di microperdite*
Pensa al gocciolamento di un rubinetto di notte, a un tubo da giardino che non è stato chiuso completamente o a un WC che perde. E non dimenticate una tubazione che perde all’interno di una parete… Sembrano problemi piccolissimi, ma provocano col tempo un enorme dispendio d’acqua. E naturalmente un enorme aumento dei costi.
Inoltre, ci si può accorgere di una microperdita dentro una parete solo dopo mesi, con conseguente possibilità di danni ingenti alla muratura e al pavimento. GROHE Sense Guard rileva la maggior parte delle microperdite nell’impianto dell’acqua fredda e ti avverte, permettendoti di reagire per tempo.
Algoritmo ad autoapprendimento per rilevare consumi idrici insolitamente elevati
GROHE Sense Guard protegge la tua casa registrando il consumo d’acqua e rilevando eventuali anomalie. È un apparecchio intelligente basato sull’apprendimento automatico: maggiori sono le informazioni relative all’acqua che riesce a raccogliere, migliore è il grado di protezione per la tua casa. GROHE Sense Guard si adatta alle tue impostazioni personali e alle abitudini del tuo nucleo famigliare, garantendoti così una sicurezza idrica modellata sulle tue esigenze.
Quando il volume d’acqua che esce dall’impianto senza interruzioni indica un consumo insolito o quando supera il volume massimo impostato, l’acqua può essere chiusa automaticamente.
Misura costante di portata, pressione e temperatura
Per fornire il massimo livello di protezione dai danni alle tubazioni, GROHE Sense Guard misura tutti e 3 i parametri più importanti: portata dell’acqua, pressione dell’acqua e temperatura dell’impianto. Questo monitoraggio costante, unito all’algoritmo di GROHE Sense Guard, permette di identificare possibili problemi e perdite nell’impianto idrico di casa tua prima che si trasformino in un allagamento.
In ogni momento è possibile controllare lo stato più recente di queste misurazioni nell’app GROHE Sense, sempre e ovunque. Hai inoltre la possibilità di interrompere l’erogazione dell’acqua a distanza utilizzando l’app.
Rileva un consumo idrico insolitamente elevato e chiude automaticamente lacqua
Grandi quantità d’acqua che allagano la casa possono causare danni estremamente elevati. Per ridurre al minimo i danni, GROHE Sense Guard rileva un problema quando il volume d’acqua che esce dall’impianto senza interruzione, indica un consumo insolito o quando supera il flusso massimo impostato. In entrambi i casi, l’acqua può essere chiusa automaticamente.
DANNI CAUSATI DALLACQUA: IL PROBLEMA N. 1 PER LA CASA.
ll 54 % delle famiglie ha subito un danno causato dall’acqua nella propria casa.***
Consulta i dati sui danni causati dallacquaNumerosi casi di prevenzione danni da perdite dacqua domestiche
"GROHE Sense Guard ha rilevato delle microperdite e ha bloccato automaticamente l'erogazione dell'acqua, evitandomi danni molto più grandi in casa."
Yvan Chevrat, France
Leggi le esperienze degli utentiVERIFICA I REQUISITI DI INSTALLAZIONE E CONTATTA UN INSTALLATORE PROFESSIONISTA!
Impara come installare GROHE Sense GuardPer proteggere la tua casa ORA, trova e contatta un esperto in sicurezza idrica nella tua zona
PLURIPREMIATA SOLUZIONE DI DOMOTICA
DESIGN ECCEZIONALE E TECNOLOGIA ALLAVANGUARDIA
GROHE Sense Guard si è aggiudicato numerosi e prestigiosi premi per l’innovazione, la tecnologia e il design.
Le principali compagnie assicurative stanno promuovendo campagne per portare nelle nostre case gli efficienti sistemi di rilevamento perdite, gestione idrica e chiusura di GROHE.
Scopri quali compagnie di assicurazione collaborano con GROHEGAMMA PRODOTTO
ULTERIORI INFORMAZIONI SU GROHE SENSE GUARD
Hai bisogno di aiuto per utilizzare o installare i prodotti?
Vai al Centro assistenza GROHE SenseLEGGI TUTTO
Guarda in dettaglio GROHE Sense e GROHE Sense Guard.
Apri la brochure del prodottoIl sensore d’acqua intelligente.
Scopri GROHE SenseL’app personale per la gestione dell’acqua.
Scopri GROHE Sense app* Si esegue un test sulle microperdite una volta ogni 24 ore. Il risultato dipende dal materiale e dal flusso nelle tubazioni e da altre caratteristiche del sistema di tubazioni. Il rilevamento delle micro perdite è limitato per lo più al circuito dell’acqua fredda. È possibile combinare questo sistema con GROHE Sense per monitorare il potenziale aumento di umidità nel corso del tempo.
** GROHE definisce la rottura di una tubazione come un foro o una fessura nel sistema di tubazioni a valle, con conseguente scarico non intenzionale dell’acqua con portata massima. Il rilevamento della rottura del tubo dipende dal profilo generale del consumo idrico; quindi, il tempo di attesa prima della chiusura dell’erogazione può variare sensibilmente. Durante tale periodo, è possibile che avvenga uno scarico dell’acqua. Per una maggiore velocità di rilevamento è possibile combinare l’installazione con GROHE Sense nei luoghi critici.
***Fonte: The ConsumerView, gennaio 2017, Quantitative Assessment Europe.