SISTEMA DI SICUREZZA IDRICA PER OGNI CASA

PROPRIETARIO DI CASA O INQUILINO?

Non importa se sei proprietario o inquilino, in ogni caso GROHE offre la soluzione perfetta per aumentare la sicurezza idrica della casa ed evitare danni indesiderati e costosi.

Che si tratti di perdite da elettrodomestici, doccia, WC o lavello, di gelo, che causa lo scoppio delle tubature, o di un problema che dipende dall’immobile del vicino, qualsiasi ambiente della casa in cui si utilizza l'acqua può essere esposto a spiacevoli danni idrici.

La cosa peggiore di una perdita d’acqua è il fatto che le piccole perdite possono passare inosservate per giorni, settimane o addirittura mesi, causando danni graduali e problemi di umidità prima ancora che ci si renda conto che qualcosa non va.

Ecco perché proteggere la propria casa con un sistema di domotica che monitora l’utilizzo dell’acqua e qualsiasi variazione dei livelli di umidità è la soluzione ideale. Con GROHE Sense e GROHE Sense Guard puoi installare un sistema completo per la sicurezza idrica, che ti tiene informato e ti offre il massimo controllo, in qualsiasi momento e ovunque.

GROHE Sense, un sensore d’acqua intelligente alimentato a batteria, può essere collocato in modo flessibile all’interno di ogni ambiente domestico. Se viene rilevata una perdita d’acqua, il sensore emette automaticamente un allarme in modo da poter risolvere il problema prima che si verifichino danni irreparabili.

Il design elegante e minimalista di GROHE Sense fa sì che il dispositivo si adatti in modo discreto a qualsiasi ambiente e, grazie al set di prolunga, può essere posizionato anche in punti difficili da raggiungere. Ideale per cucine, bagni, cantine o qualsiasi altra area in cui potrebbe verificarsi una perdita d'acqua.

Per saperne di più su GROHE Sense

SISTEMA DI SICUREZZA CONTRO LE PERDITE D’ACQUA GROHE SENSE GUARD: INSTALLAZIONE SUL TUBO DELL’ACQUA PRINCIPALE.

GROHE Sense Guard è un sistema di sicurezza intelligente che chiude automaticamente l’acqua in caso di perdite rilevate e tiene traccia del consumo idrico. Il dispositivo deve essere installato sul tubo principale, a valle del contatore dell’acqua; pertanto è necessario avere l'accesso alla conduttura idrica principale.

Si consiglia agli inquilini di ottenere l’autorizzazione del proprietario dell’abitazione prima di installare l’apparecchio, in quanto l’installazione comporta una modifica permanente al sistema di tubazioni.

Per saperne di più su GROHE Sense Guard

Numerosi casi di danni provocati da perdite d’acqua rilevati in tempo

"Volevo migliorare la sicurezza in casa, soprattutto perché viviamo in un edificio vecchio, per prevenire eventuali problemi."

André Wefers, Germany

Leggi le esperienze degli utenti