RUBINETTO CON SENSORE: LAVARSI LE MANI SENZA CONTATTO
Se per lavare le mani si utilizza un comune rubinetto, le mani sporche entrano a contatto con il miscelatore, eventualmente lasciando sulla sua superficie germi, batteri e virus presenti sulla pelle. I rubinetti automatici controllati da un sensore possono quindi essere una buona alternativa per rendere più igienico il lavaggio delle mani, soprattutto nelle famiglie numerose. Siccome il controllo avviene grazie a un sensore a infrarossi, non è necessario alcun contatto diretto con la rubinetteria. In questo modo germi e agenti patogeni non hanno scampo.
LAVAGGIO IGIENICO DELLE MANI GRAZIE A UN RUBINETTO CON FOTOCELLULA
I rubinetti GROHE sono controllati da un sensore a infrarossi consentendo un modo completamente nuovo di lavare le mani. Il sensore registra quando le mani si avvicinano al rubinetto e attiva automaticamente il getto d'acqua. Se non registra più alcun movimento, il getto d'acqua si ferma dopo un certo tempo.
Questo significa che i rubinetti automatici GROHE non solo sono facili da usare, ma anche molto igienici. Se si usa il rubinetto con le mani sporche, si possono lasciare dei germi che si possono trasmettere a chi userà il rubinetto subito dopo. Il funzionamento senza contatto previene efficientemente questa eventualità.
COSTRUITO IN MODO SICURO PER GARANTIRE UNA PULIZIA IGIENICA
Anche nella progettazione la massima priorità è stata data all’igiene. Il flusso d'acqua nel rubinetto con sensore è stato ottimizzato in modo che l'acqua fredda e calda siano perfettamente miscelate. Allo stesso tempo, sono stati mantenuti al minimo gli spazi di ristagno nel rubinetto. In questo modo si riduce la proliferazione di pericolosi agenti patogeni come la legionella.
I rubinetti elettronici per lavabo sono dotati di ulteriori funzioni aggiuntive che garantiscono una maggiore igiene, tra cui il risciacquo automatico regolare per evitare il ristagno dell'acqua. È inoltre possibile impostare la disinfezione termica e una modalità di pulizia che disattiva temporaneamente il sensore. In più, un rubinetto automatico porta con sé un ulteriore vantaggio: poiché ci sono meno contatti, deve essere pulito meno frequentemente.
IL COMFORT DI UN RUBINETTO CON FOTOCELLULA
Il funzionamento dei rubinetti automatici GROHE non è solo igienico, ma anche estremamente pratico. È possibile preimpostare facilmente la temperatura del getto d'acqua, il quale si attiva tramite il sensore.
Il sensore GROHE lavora con particolare precisione: è in grado di rilevare i movimenti delle mani in modo affidabile, attivando il flusso dell'acqua. Allo stesso modo, il sensore provvede ad arrestare il flusso quando le mani si allontanano dal rubinetto.
FACILE DA MONTARE E DA CONFIGURARE
I rubinetti con sensore GROHE possono essere installati senza alcuna conoscenza preliminare. Con in dotazione un telecomando opzionale o, su alcuni modelli selezionati, un'app per smartphone e tablet, è possibile regolare la sensibilità preimpostata del sensore e il tempo di arresto del getto d'acqua. La temperatura dell'acqua può essere regolata anche manualmente con una piccola leva sul lato del rubinetto del lavandino.
I modelli a batteria richiedono bassa manutenzione. Le batterie, estremamente longeve, hanno una vita di circa sette anni con 150 azionamenti al giorno.
INNOVAZIONE E QUALITÀ: IL RUBINETTO AUTOMATICO DI GROHE
GROHE offre vari modelli di rubinetti con sensore. I diversi design si abbinano a qualsiasi stile di bagno. Il loro design sottile e moderno si integra perfettamente con l'aspetto generale del tuo bagno. I rubinetti con fotocellula fanno parte delle collezioni GROHE Bau, Eurosmart, Essence e Cube: sarà facile trovare i prodotti che più si adattano allo stile del tuo bagno.
Quando si tratta di rubinetti con sensore, puoi fare affidamento sull'innovazione e sulla qualità di GROHE. Tutti i rubinetti con fotocellula GROHE sono prodotti in Germania e vantano quindi il marchio di qualità "Made in Germany". I prodotti sono estremamente durevoli e funzionano in modo affidabile anche in caso di uso continuo. Per questo motivo GROHE ti offre una garanzia di 5 anni sui suoi prodotti.