19 - 24 SETTEMBRE 2019
GROHE AL SALONE NAUTICO DI GENOVA
UNBOTTLED WATER BY GROHE BLUE HOME

GROHE porta al 59° Salone Nautico il suo impegno per una cultura plastic free

GROHE partecipa alla 59esima edizione del Salone Nautico del Mediterraneo con GROHE Blue, il sistema di filtrazione “unbottled water” amico dell’ambiente.

Un grande truck personalizzato accoglierà tutti i partecipanti appassionati e amanti del mare invitandoli a degustare l’acqua dei nostri sistemi GROHE Blue, che combinano la comodità e la convenienza a uno stile di vita sostenibile riducendo l’inquinamento prodotto dalla produzione, dal trasporto e dallo smaltimento delle bottiglie di acqua, nel pieno rispetto dell’ambiente.

Scopri di più sui nostri sistemi GROHE BLUE

GROHE PER IL MARE: IL PROGETTO LIFEGATE PLASTICLESS®

Quest’anno GROHE ha scelto di contrastare l’inquinamento da plastica sostenendo anche il LifeGate PlasticLess®, un progetto ideato da LifeGate per contribuire alla diminuzione dell’inquinamento dei mari italiani attraverso la raccolta dei rifiuti plastici nelle acque dei porti e nei circoli nautici. Il progetto prevede l’utilizzo e l’installazione nei porti del dispositivo Seabin, un innovativo “cestino” che permette di raccogliere, ogni anno, fino a mezza tonnellata di rifiuti plastici, comprese microplastiche e microfibre. Partito nel 2014 e già attivo in 8 importanti porti italiani, il progetto Seabin sarà sostenuto da GROHE con l’installazione a settembre 2019 del “cestino salva oceani” nell’area portuale del Porto Antico di Genova.

DESIGN E PRATICITA’: SOLUZIONI GROHE PER LA NAUTICA

La presenza di GROHE al Salone Nautico è anche una scelta strategica per far conoscere le nostre soluzioni che meglio si adattano alle imbarcazioni, unendo al design e all’eleganza un’ottima resistenza e ottimizzazione degli spazi.

Essence e Atrio le linee più interessanti per il design raffinato, ma anche soluzioni innovative per gli ambienti doccia come Smartcontrol che unisce praticità e gestione ottimale degli spazi. GROHE è, inoltre, il primo brand ad aver sviluppato un proprio esclusivo processo 3D con cui ha realizzato pezzi unici in edizione limitata, Allure Brilliant Icon 3D e Atrio Icon 3D. Tutti i prodotti sono disponibili in un ventaglio di colorazioni uniche e resistenti alle abrasioni e ai danni da salsedine. L’esclusiva finitura in PVD (Phisical Vapor Deposition) consente, infatti, un’adesione del colore ottimale garantendo una durezza dieci volte superiore e una resistenza tre volte superiore rispetto ad un prodotto con cromatura standard.

Esplora la nostra gamma di soluzioni bagno