Rubinetti da Cucina GROHE

Come progettare la tua cucina con i rubinetti GROHE

La cucina non è solo un luogo di lavoro, è il cuore pulsante della tua casa, il punto di partenza delle giornate e il palcoscenico di momenti indimenticabili con familiari e amici. Per questo motivo, il design della tua cucina deve unire funzionalità e stile, riflettendo la tua personalità.

Rubinetto depuratore da cucina GROHE Blue

Ottimizza lo spazio della tua cucina

Posizionare i componenti principali
Progettare una cucina efficiente inizia con l'ottimizzazione dello spazio. Organizza le aree principali come lavello, piano cottura e zona di preparazione in un "triangolo di lavoro" accessibile. Questa disposizione permette di muoversi agevolmente, rendendo ogni operazione più fluida.
La superficie di lavoro dovrebbe dunque trovarsi tra il lavello e il piano cottura, opta per fornelli separati per un aspetto professionale. Se preferisci elettrodomestici da incasso, installa il forno in una colonna attrezzata, garantendo praticità e un design elegante.

Riduci ingombri e sforzi con il rubinetto depuratore GROHE Blue
Scopri il nostro sistema di filtrazione GROHE Blue e dì addio alle pesanti e ingombranti bottiglie di plastica. Dallo stesso rubinetto potrai avere acqua miscelata corrente e pura acqua filtrata, naturale o frizzante. Inoltre il nostro sistema di filtrazione è in grado di ridurre il calcare, il residuo fisso, e migliorare eccezionalmente il gusto dell'acqua.

Scopri i rubinetti GROHE Blue
Rubinetto da cucina GROHE Essence Professional

Abbina design ed efficienza

Valuta attentamente quanto spazio ti serve per riporre alimenti, pentole e stoviglie. Colloca cassettoni per le pentole tra lavello e piano cottura e garantisci una superficie sufficientemente ampia per elettrodomestici come bollitori e tostapane. Scegli ante in vetro per i pensili, per dare un tocco di leggerezza e aprire visivamente lo spazio. Considera colonne con ripiani estraibili per un accesso rapido agli oggetti, mentre i mobili a tutta e mezza altezza possono fungere da ulteriore spazio contenitivo.

Zona pranzo in cucina
Negli ultimi anni, le cucine a vista con zona pranzo integrata sono diventate sempre più popolari. Se hai spazio, progetta un'isola o una penisola per separare l'area di lavoro dalla zona pranzo. Scegli materiali diversi per il piano di lavoro per valorizzare entrambe le aree e aggiungi un bancone per pasti informali o un secondo lavello per una maggiore praticità.

Scopri i rubinetti K7 professionali

Gamme di Prodotto Raccomandate