LA RISTRUTTURAZIONE DEL BAGNO: UNA RINFRESCATA DI DESIGN

La nostra casa, si sa, è il luogo che meglio rappresenta la nostra personalità. Se è arrivato il fatidico momento di ristrutturare il bagno e brancoli nel buio perché non hai idea di come riprogettarlo, non lasciarti prendere dal panico! Vedila come un’occasione per rinnovare non solo l’ambiente, ma anche te stesso.

GROHE ti aiuta a portare una nuova luce in uno degli ambienti più importanti della casa grazie ai suoi sanitari e accessori che brillano per alta qualità ed eleganza. Scopri come rinnovare il bagno

UN BUON INIZIO È GIÀ METÀ DELL’OPERA

Per prima cosa devi definire le tue intenzioni. Desideri fare una ristrutturazione del bagno completa o limitarti a un semplice restyling? Nel primo caso si parla non solo di cambiare le piastrelle, ma anche di sostituire i sanitari attualmente presenti.

Una volta che hai scelto a grandi linee i lavori da eseguire, ti consigliamo di creare un progetto. In questo modo avrai nero su bianco la tua idea di ristrutturazione del bagno e sarà più semplice concretizzare il tuo sogno. Per farlo puoi affidarti a un professionista o in alternativa farlo tu. Lo stesso vale per i lavori: decidi se chiamare un’impresa o se buttarti nel fai da te. In ogni caso, con l’esperienza e la competenza di GROHE avrai la certezza di creare un ambiente dall’atmosfera unica e rilassante.

COME RISTRUTTURARE IL BAGNO: GLI ELEMENTI ESSENZIALI

IL NOSTRO CONSIGLIO: partendo dal presupposto che la prossima volta che sarà necessario rinnovare il bagno passeranno non meno di dieci anni, conviene eleggere un’estetica che sia in grado di rispecchiarti pienamente e che non sia un abbaglio momentaneo. Altrimenti, rischi che il tuo nuovo bagno finisca per stancarti in fretta.

Per la creazione del progetto le domande che ti devi porre sono focalizzate non solo sullo stile che desideri dare all’ambiente, quindi la scelta dei colori e dei materiali, ma anche quali elementi vuoi che siano presenti. Il corredo basilare di un bagno sono naturalmente il lavandino e il WC. Per quanto riguarda il resto, sta a te capire a seconda delle tue preferenze e dello spazio disponibile cosa non può assolutamente mancare e a cosa invece intendi rinunciare.

IL CANDORE DELL’IGIENE MODERNA

Linee tonde o squadrate? Design sospeso o a colonna? Al giorno d’oggi non c’è veramente limite alle possibili varianti degli elementi fondamentali di ogni bagno, i sanitari. Ma per quante opzioni esistano, gli stili di ceramica GROHE sono pensati per incontrare qualsiasi tipo di esigenza e inserirsi elegantemente in ogni tipo di ambiente bagno, offrendo sempre il meglio della qualità senza rinunciare al look.

Se con la ristrutturazione del tuo bagno intendi coronare lo stile classico e moderno della tua casa, con la linea Bau Ceramic sei in ottime mani, perché sarà in grado di appagarti sempre, indipendentemente da trend passeggeri. Se, invece, desideri che il tuo bagno rifletta la tua natura eccentrica e funzionale, la collezione Cube Ceramic è ciò che fa per te, con il suo look squadrato e contemporaneo. In alternativa, lascia le preoccupazioni della quotidianità alle spalle lasciandoti andare alle forme armoniose e invitanti di Euro Ceramic o alla bellezza senza tempo di Essence Ceramic.

LASCIA SCORRERE VIA LO STRESS

La rubinetteria è il fondamentale complemento di ogni lavabo, bidet e vasca da bagno. Grazie alle sue tecnologie innovative e alla sua esperienza decennale nel settore, GROHE ti offre una vasta scelta di stili e funzioni diversi, senza mai mancare di gusto. Esplora le nostre collezioni, Cosmopolitan, Contemporary e SPA, e individua il look che rappresenta al meglio la tua idea di bagno: partendo dall’intramontabile design di Eurosmart, passando per la moderna sofisticatezza di BauEdge e arrivando al minimalismo contemporaneo di Lineare. Immergiti in un bagno di bellezza e funzionalità con le soluzioni GROHE.

LA SEMPLICITÀ DI UNA SCELTA SOSTENIBILE E CHIC

I WC e bidet GROHE sono stati progettati per inserirsi naturalmente nell’ambiente bagno e fornirti massime prestazioni ogni giorno. Grazie ai telai per l’installazione GROHE Rapid SL il montaggio dei sanitari è un gioco da ragazzi. Le nostre pratiche ed eleganti piastre di azionamento prevedono una moderna doppia funzione di scarico per il risparmio idrico.

LA SPA IN CASA TUA

Se ami ottimizzare gli spazi e risparmiare tempo, una doccia è ciò che dovresti considerare al momento di modernizzare il bagno. Con il loro aspetto chic e ricercato, le docce GROHE sono la punta di diamante dei bagni contemporanei. Componi la tua scegliendo gli elementi più adatti a creare un’esperienza ideale. Decidi quale soluzione fa al caso tuo: una doccia invisibile (a incasso) o a vista (esterna)?

Con un miscelatore termostatico puoi regolare con precisione la temperatura dell’acqua grazie all’innovativa tecnologia GROHE SmartControl e puoi passare dal getto del soffione al rubinetto della vasca da bagno. Una soluzione completa per farti dimenticare ogni tipo di stress.

Inoltre, per garantirti la massima qualità, abbiamo sviluppato un’ampia selezione di manopole doccia dotate di getti in linea con il tuo stato d’animo, dal più rilassante al più rinvigorente. Entra nel mondo delle nostre collezioni di manopole doccia, Rainshower, Euphoria e Tempesta, e scegli la tua declinazione ideale.

IL TOCCO FINALE

Avrai veramente terminato di ristrutturare il bagno quando aggiungerai gli accessori. Arricchisci il tuo nuovo ambiente con lo stile tradizionalmente contemporaneo della collezione Essentials, che si esprime nel suo carattere più geometrico con la linea Essentials Cube. Se ci hai preso gusto e vuoi sbizzarrirti con le linee leggere e squadrate, fai risplendere il tuo nuovo bagno con gli accessori minimalisti Selection Cube.