LA VISIONE DI LIXIL PER UNA VITA SOSTENIBILE

Punta sui tre pilastri strategici CR in merito agli obiettivi delle Nazioni Unite Unite per lo sviluppo della sostenibilità

SANITÀ per tutti

Migliorare il tenore di vita di 100 milioni di persone attraverso iniziative di sanificazione, a partire dal 2025.

Scopri di più

ZERO EMISSIONI DI CARBONIO E CIRCULAR LIVING

Entro il 2050, raggiungere zero emissioni di carbonio dalle abitazioni allo stile di vita, così come per tutte le attività, e diventare leader sul modello che preserva l'acqua e le risorse naturali per le future generazioni.

Scopri di più

INCLUSIVITÀ PER TUTTI

Affermare la cultura della Diversity & Inclusion - Diversità e Inclusione - all'interno del nostro brand e tra tutti i dipendenti entro il 2020, e garantire l'Universal Design di LIXIL su tutti i prodotti e servizi* entro il 2030

*Ambito di applicazione: Prodotti e servizi in Giappone (da Agosto 2019)

Scopri di più

Come tutte le iniziative dei marchi LIXIL contribuiscono ai Valori Strategici

SATO

Una soluzione accessibile e sicura per il bagno. Migliorare la vita di milioni di persone nel mondo attraverso innovative soluzioni idrosanitarie

Scopri di più

GROHE GOES ZERO

GROHE, come leader nelle soluzioni complete per il bagno e sistemi per la cucina, ha raggiunto una produzione a zero emissioni.

Scopri di più

Iniziativa Less-Plastic

Entro Febbraio 2021, circa 27 milioni di materiali da imballaggio in plastica potranno essere eliminati; a partire dal 2021, questa cifra sarà incrementata notevolmente fino a 35 milioni. La transizione verso l'assenza di plastica negli imballaggi è un processo che coinvolge allo stesso tempo tutti i siti di produzione. Oltre ad individuare gli imballaggi di plastica usati comunemente, è necessario identificare, testare e introdurre nuove alternative di materiali più sostenibili.

L’INIZIO DEL PROGETTO

Nel 2018

OBIETTIVO

Imballaggi plastic-free a partire dal 2021

STATUS ATTUALE

Ricerca, test ed introduzione di alternative più sostenibili

RISULTATI 03/21

Circa 27 milioni di materiali da imballaggio in plastica potranno essere eliminati

Processo

Identificazione degli imballaggi in plastica maggiormente utilizzati e del loro impiego

Ricerca per materiali alternativi

Test di laboratorio con differenti alternative di materiali a base di carta oltre a test senza pellicole protettive

Inserimento di laboratori / workshop negli impianti in Germania

GROHE collabora con il progetto everwave

GROHE supporta il progetto everwave di Marcella Hansch. Insieme ad un team interdisciplinare di scienziati, ingegneri e biologi marini, l'architetto sta lavorando allo sviluppo di una speciale piattaforma che raccoglierà i rifiuti plastici prima di raggiungere e danneggiare l'ecosistema di oceani e fiumi.

Scopri di più

Tecnologie e prodotti GROHE per il risparmio di acqua ed energia

GROHE ha sviluppato una linea di prodotti Smart per il risparmio idrico che utilizzano meno acqua, senza comprometterne l'esperienza d'uso. Ad esempio, il rubinetto Ecojoy di GROHE, utilizza un rompigetto che limita il flusso così da ridurre i consumi di acqua da 10 litri al minuto a solo cinque litri. Ma, grazie all'aeratore del rubinetto Ecojoy di GROHE, l'utente sperimenta lo stesso flusso voluminoso di quello dato da un normale rubinetto.

Con SilkMove ES di GROHE il punto di partenza della leva nella posizione centrale premette solo l'afflusso di acqua fredda e previene consumi superflui di acqua calda. Questo assicura un risparmio energetico.

GROHE Blue fornisce acqua filtrata e fresca naturale, leggermente frizzante e frizzante direttamente dal rubinetto della cucina.

Scopri di più

Design Universale

Entro il 2050, si prevede che una persona su cinque avrà più di 60 anni. Il Design Universale permette a quante più persone possibili di usare i prodotti, a prescindere dall'età, dalla nazionalità, dalle capacità o disabilità.

Scopri di più