Sicurezza sul lavoro e Produzione sostenibile

Tutti gli stabilimenti di produzione GROHE nel mondo rispettano i più elevati standard qualitativi in termini di sicurezza sul lavoro e rispetto dell’ambiente.

GROHE Production Plant for showers and faucets

Sostenibilità ha tanti aspetti per una compagnia internazionale come GROHE, una delle quali è la produzione con l‘uso parsimonioso dell‘energia. Con tre luoghi di fabbricazione in Germania e tre all'estero, Grohe AG si è dedicata alla fabbricazione dei suoi prodotti nel modo eco-sostenibile il più possibile prendendo in considerazione anche gli aspetti economici. Come una parte di questo sforzo, GROHE migliora tutte le catene di lavoro e tutti i processi di produzione continuamente per rispondere a tutti i requisiti ambientali, di salute e di sicurezza in qualsiasi momento.

Come uno dei principali produttori degli impianti sanitari nel mondo, GROHE rappresenta un modello per l'intera industria e inserisce l'approccio di iniziativa nelle contemporanee sfide ecologiche, economiche e sociali. Tutti i punti di produzione GROHE in tutto il mondo sono sottoposti alle direttive organisative emesse dal centro e alle procedure della salvaguardia delle risorse, la salute e la sicurezza. La compiacenza locale ha una grande priorità ed è verificata tramite i controlli EHS - ASS (ambiente, salute, sicurezza) regolari, interni ed esterni. Tutte le unità centrali e i punti di produzione europei hanno il certificato ISO 14001, il principale standard internazionale per la salvaguardia delle risorse, dall'anno 2003; la fabbrica tailandese a Klaeng ha seguito l'esempio nel 2004. La gestione della qualità della compagnia ha il certificato ISO 9001 since 1992. dal novembre 2011, tutti i punti di produzione GROHE in Germania, Portogallo e in Thailandia hanno il certificato OHSAS 18001:2007, il principale standard mondiale per i sistemi di gestione della medicina del lavoro e della sicurezza.

GROHE Plant Hemer

Continuo impegno ambientale

Dalla parte della produzione, il fuoco ambientale è messo sulla salvaguardia dell'energia e delle risorse, sull'evitare dello spreco e i ratei alti di riciclaggio, basso consumo d'acqua e la prottezione del clima. Già nel 2007, GROHE ha cominciato a misurare il consumo di emissioni di CO2. Questo sforzo all'inizio copriva tutti i posti di produzione ma si è esteso sui processi logistici nel 2010; nel 2011 GROHE ha cominciato ha misurare il consumo di emissioni in tutte le sue compagnie di distribuzione in tutto il mondo.

Per tanti anni il gruppo GROHA aumentava con successo i suoi ratei di riciclaggio. Questo è particolarmente vero per i posti di produzione internazionali. Avanzi risultanti dalla produzione di rubinetti sono completamente riusati o fusi per essere riciclati internamente. Quasi tutti gli avanzi, trucioli, materozze e leve possono essere fusi e ricilati nel processo immediatamente. I pezzi di plastica che si trovano negli avanzi dei processi di gettata di solito si sbricciolano nei granelli e rimessi negli stessi macchinari.

Le unità di approvvigionametno nella GROHE danno tanta importanza alla sostenibilità. Il loro impegno si centra sul codice di condotta di fornitore GROHE nonchè su una varietà delle valutazioni di fornitore e gli schemi di verifica, corroborati dagli impegni di conformità firmati dai fornitori di prodotti e servizi. Questi documenti obbligano i fornitori di essere in conformità con i standard GROHE della salvaguardia ambientale, la salute e la sicurezza. commitments to be signed by suppliers and service providers.

La salvaguardia dell'eneregia e delle risorsè una caratteristica importante dei prodotti GROHE non solo nell'uso quotidiano ma anche nelle fasi di produzione. Nuovi processi e tecnologie adottati in tutta la compagnia hanno portato ad una significante riduzione nell'uso delle risorse. Gli investimenti nell'ecologia spesso danno anche i benefici economici. Questo è evidente, per esempio, nell'impianto GROHE a Hemer, dove il consumo annuale del gas è stato ridotto per circa 20% dopo l'installazione dei sistemi per il recuperi di calore e della nuova unità di sgrassament. Nello stesso tempo, il consumo annule di elettricità è stato ridotto per circa 20% grazie all'installazione di un sistema complessivo di controllo del compressore e anche grazie alla modernizzazione del sistema d'illuminazione dello stabilimento.

Gli avanzi di pressofusione sono una parte essenziale nella produzione di rubinetti e l'energia necessaria per fondere i metalli è un fattore ambientale importante. GROHE ha significatamente abbassato l'intensità dell'energia di questo processo tramite l'efficace recupero dello spreco di calore. . GROHE ha anche messo in pratica diversi programmi con lo scopo di ridurre il contenuto dell'ottone nei rubinetti; come risultato, il peso di un miscelatore monocomando è diminuito al 30 %.

GROHE Plant Hemer

Concentrazione sull’acqua pulita

Visto che l'universo di GROHE gira intorno all'acqua, il rigoroso controllo dell'inquinamento ha un ruolo importante a tutti i livelli della compagnia. I rigidi limiti tedeschi delle acque reflue e l'inquinamento d'aria si applicano anche nei punti di produzione internazionali. Moderne e constanti tecnologie di monitoraggio si usano per eliminare i rischi dell'inquinamento d'acqua tramite il raffreddamento lubrificante usato nei processi di produzione. Nella sua fabbria thailandese a Klaeng, la compagnia ha installato un'impianto per la cura delle acque basata su una pianta aquatica che pulisce le acque di scarico usando i microorganismi che vivono sulla pianta. Il deposito sotterraneo dello scarico nella fabbrica GROHE a Hemer è anche stato significatamente modernizzato. Inoltre, la compagnia continua a intraprendere tutte le misure necessarie per ridurre al minimo alri rischi ambientali. Tutti i punti di produzione hanno un piano di emergenza sul posto ed eseguono le esercitazioni di evacuazione e nel caso di incendio. I dipendenti sono inoltre qualificati a rispondere nel caso della fuoriuscita delle sostanze chimiche.

La produzione sostenibile nella GROHE è rafforzata con l'imegno della compagnia nel proteggere l'ambiento e salvaguradare la salute e la sicurezza dei dipendenti.