TROVA GROHE VICINO A TE
Showrooms
  • Showroom
  • Installatore
  • Catene Fai-Da-Te
  • Centri assistenza

Il mio catalogo personale

Non hai assegnato alcun prodotto

Dopo aver aggiunto i prodotti al tuo catalogo è possibile stampare, inviare via e-mail o scaricare la tua lista qui.

0 Prodotto/i
Download
Elimina tutto

Il prodotto è già presente nel tuo catalogo

L'interazione dei colori con l'ambiente è qualcosa di veramente affascinante.

Queste nuove opzioni sono una fonte incredibile di idee per la mente creativa

Michael Seum - Vice president design

In GROHE, Michael Seum è responsabile di tutti i progetti che devono catturare l'immaginazione dei designer di tutto il mondo. La collezione GROHE SPA Colors rappresenta una ricca tavolozza di colori di qualità e dalla durata eterna, che si armonizza in ogni tipologia di progetto.

Che ruolo gioca il colore nel tuo lavoro?

Michael Seum: il colore è incredibilmente importante. Detto questo, se chiedi a dieci persone cosa pensano dei colori, ottieni 15 risposte diverse. Tutti pensiamo al colore in modo diverso. In cucina e nel bagno - se qualcuno investe nel colore, non è per dipingere la parete, che può essere cambiata rapidamente. Quindi il nostro approccio al colore, alla finitura e ai materiali ha l'obiettivo di garantire qualità e perfezione nel tempo - questo è ciò che chiamiamo ""la permanenza del design"". La collezione GROHE SPA è stata curata nel minimo dettaglio per garantire ai nostri clienti una gamma ricca di possibilità e scelte per esprimere al meglio la propria visione.

Da cosa ti fai ispirare quando crei una finitura?

Michael Seum: insieme al mio team partecipo a fiere di design internazionali, come ad esempio l'ICFF di New York, Maison & Objet a Parigi, le settimane del design di Tokyo e Londra e il Salone del Mobile a Milano. La nostra ispirazione viene dal mondo del design.

Quando visitiamo queste fiere del design, non guardiamo il nostro settore. Esploriamo cosa avviene nel mondo domestico, come l'industria del mobile. E rispondiamo a queste nuove tendenze proponendo nuove finiture e una ricca selezione cromatica. Con la nostra gamma colore vogliamo che i consumatori vedano una flessibilità illimitata di colori e finiture esclusive. Nel mondo dell'industria ci sono molte tendenze, ma mode e moda spariscono. E anche la qualità è scarsa. In GROHE abbiamo un approccio più equilibrato. Quando si acquista un prodotto GROHE si parla di qualità, tecnologia, sostenibilità e design, un prodotto che dura nel tempo.

Cosa differenzia la collezione Colori GROHE SPA dal colore (come viene inteso normalmente)?

Michael Seum: avremmo potuto rincorrere colori che non erano tendenze durature. Potrebbero stare in giro uno o due anni. Il problema è che quando si tratta della stanza da bagno, questi sono fissi - una volta installati sono lì sempre. Dobbiamo capire attentamente se il colore è adeguato e come usarlo. E penso ad altre applicazioni che puoi utilizzare se vuoi portare il colore in bagno-puoi farlo anche con l'illuminazione. Ecco perché abbiamo adottato un approccio in cui il colore è una tendenza di lunga data. Abbiamo per esempio notato le finiture calde oro anno dopo anno, a Milano e Londra.

La forma ispirata incontra il colore ispiratore