TROVA GROHE VICINO A TE
Showrooms
  • Showroom
  • Installatore
  • Catene Fai-Da-Te
  • Centri assistenza

Il mio catalogo personale

Non hai assegnato alcun prodotto

Dopo aver aggiunto i prodotti al tuo catalogo è possibile stampare, inviare via e-mail o scaricare la tua lista qui.

0 Prodotto/i
Download
Elimina tutto

Il prodotto è già presente nel tuo catalogo

Milano Report 2017

Ancora una volta l'attenzione mondiale sull’industria del design si è concentrata su Milano questa primavera, con il Salone del Mobile 2017, che ha portato circa 350.000 visitatori. È il luogo per antonomasia dove si individuano le nuove tendenze che influenzeranno i prossimi anni, con le più grandi firme del design e designer emergenti spesso in mostra l’uno a fianco all’altro nel centro della città. Il nostro GROHE Design Team ha visitato la fiera, e il Fuori Salone portando in Germania un bagaglio ricco di ispirazioni per il futuro design del futuro. Ecco i nostri sei top trend che hanno definito la fiera.

Colori Caldi

Il nuovo trend dei metalli caldi, così evidente durante il Salone del Mobile 2016, ha continuato ad essere il protagonista di questa edizione. Ottone, rame e oro rosa erano tutti in evidenza, spesso usati come dettagli accanto ad altri materiali tattili come il legno e la porcellana. Alcuni designer li hanno resi protagonisti assoluti come Nika Zupanc con il suo l'armadietto in rame per De Castelli: un set di cubi di metallo duro, ognuno con la propria chiave a forma di cuore.

Photo left Nika Zupanc for De Castelli www.decastelli.com, Photo credits: Massimo Gardone
Photo right: GROHE Allure Brilliant in warm sunset

Millennial Pink

Il colore del 2017! Ma non solo, il colore che sembra definire un'intera generazione: il Millennial Pink è il tono morbido e puro molto lontano dal colore rosa sintetico di un “bubblegum”. Era ovunque in Fiera, a volte utilizzato per una tappezzeria elegante a Sé, a volte combinato ad un rosso caldo per un look moderno. Lo showroom di Cassina è stato dipinto in questo rosa, usato come sfondo caldo e neutro, anche la doccia freestanding GROHE prende questo colore in giardino…

Photo credit left: Attilla Hartwig GROHE Essence Stand-alone shower
Photo credit right: Le Refuge The Invisible Collection

Pietra e marmo

Il marmo che l'anno scorso ha ricoperto tavoli e basi di lampade è stato utilizzato su molte altre superfici nel 2017. Quest’anno sono state utilizzate anche altre tipologie di pietre, come il granito che offre una superfice robusta ma al contempo lussuosa, Meridiani per esempio ha presentato tavoli in marmo con gambe in metallo donando un tocco glamour al prodotto

Photo credit: MERIDIANI, SHINE - ABEL console, Designer ANDREA PARISIO

Design Eco-friendly

Tra il lusso, i brand hanno sempre più abbracciato l’esigenza di preservare preziose risorse. Sempre più prodotti sono stati progettati da materiale di scarto. La collezione 1Inch di Emecodi jasper Morrison, è costituita da tavoli e sedie con telai riciclati in alluminio e diversi materiali riciclati. EcoPixel - un'azienda specializzata in plastica riciclata - ha mostrato quanto vivo e moderno possa apparire un futuro “sostenibile” con la Chaise Longue "ALEX" di Atelier Mendini.

Photo credit: “Chaise Longue ALEXby Atelier Mendini made of ecopixel sustainable material www.ecopixel.eu”

SmartHomes

Un altro tema caldo in fiera è stata la tecnologia smart integrata al mondo domestico, dai televisori agli altoparlanti, progettati per sembrare più simili a mobili, inserendosi così senza problemi nell’architettura di casa. Nel contempo l'illuminazione ha portato la tecnologia digitale in casa, Ikea's Home Smart e Flos Smart Control per esempio permettono di utilizzare il telecomando per illuminare la casa in modo più naturale, intelligente e intuitivo. Il nostro nuovo lancio segue questa tendenza, GROHE Sense è un sensore intelligente che monitora costantemente il livello di umidità e la temperatura, avvisando istantaneamente l’utente nel caso vengano rilevati i primi segni d’allagamento tramite un’app dedicata.

All about GROHE Sense